fbpx

La nostra rubrica “La Firenze delle Donne”, oggi si veste di colori, si veste di glamour e di unicità. Già perché “La Firenze delle Donne”, approda diretta da Blondie Boutique, in Via XXIV Maggio, 207, a Lastra a Signa (FI).

Sentire parlare Vanessa Baldini è una ventata di entusiasmo e di allegria. Perché nelle parole di Vanessa, quando racconta della sua Blondie Boutique, c’è tutta la volontà, tutta la costanza, tutta la fatica, tutto l’impegno ed il talento di chi ha creduto in un sogno.

Vanessa Baldini

Sì, perché Blondie nasce dal sogno di bambina di Vanessa, dal suo sogno per la moda.

Sua madre è una sarta, che creava, negli anni 60’, abiti da favola, specie da sposa e proprio in questa favola Vanessa è cresciuta e proprio di questa favola, Vanessa si è innamorata.

Blondie nasce nel 2013, dopo tanta gavetta e nasce come nascono solo le cose belle, dalle strade difficili e impegnative, dalle strade che costano sudore e costanza. Vanessa ha lavorato in tanti negozi alimentando così il suo amore per i vestiti e perfezionando la sua conoscenza del corpo di una donna.

Erano anni in cui ancora non c’erano i grandi magazzini e dove le clienti si affidavano davvero alle mani di una commessa, in cui riponevano la propria fiducia, il proprio credo, tutta la voglia di sentirsi belle e di valorizzare la propria femminilità.

Il fondo dove è nata Blondie è quello in cui la mamma di Vanessa aveva avuto la sua sartoria: un luogo pertanto pieno di energia positiva e pieno di valore.

C’è un angolo, oggi, all’interno di Blondie, con un divano ed una specie di piccolo bar. Là dove le clienti si raccontano, prendono un aperitivo o un caffè.

Quel caffè, racconta Vanessa, ha raccolto tanti segreti, tante lacrime. Ha ascoltato storie d’amore che nascevano ed ha pianto per storie d’amore che finivano. Ha visto le donne spogliarsi di ogni vergogna ed aprire il cuore. Perché Blondie, per chi la frequenta, è un po’ una seconda casa.

Le blondine, come le chiama Vanessa, non sono solo clienti ma, col tempo, sono diventate amiche.

Nel negozio moltissimo tulle ovunque e tanto richiamo ad una icona della moda come Maria Antonietta ed infatti, non a caso, davanti alla cassa c’è una riproduzione di quella che è la poltrona che Maria Antonietta ha in camera a Versailles. E ancora, tanto per non sbagliarsi, l’Inaugurazione di Blondie è stata fatta con macarons e champagne.

Vanessa ha collaborato con molti personaggi del mondo dello spettacolo, da Flora Canto a Caterina Balivo, a Rachele Di Fiore.

Tutti marchi di ricerca sono presenti in boutique, quindi c’è in Vanessa anche tanta voglia di distinguersi da tutto quello che c’è in giro.

Blondie abbraccia le personalità vere, quelle forti ed autentiche. Quelle che con coraggio indossano un cappotto fucsia e magari rifuggono il basico.

Perché la donna blondie è unica. Unica al mondo.

Un po’ come Vanessa.

Blondie di Vanessa Baldini

Via XIV Maggio 207

Lastra a Signa (FI)

055/0121306

Instagram: @Blondie_boutiqu

Facebook: @Blondie Store

2 commenti

  1. This design is wicked! You most certainly know how to keep a reader amused. Kathleen Dell Ariela

    • jomashop fake watches

    • 2 settimane ago

    no noise also.

    https://www.americanhhhc.com/home-nursing/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
it_ITItalian