fbpx

La voglia di scoprire spazi ed ambienti sempre nuovi, oggi mi ha portato da Floating Flo, dove la Firenze delle Donne si è arricchita di relax e di benessere.


Se dovessi trovare una parola, una sola che descrivesse la sensazione che ho provato quando per la prima volta sono entrata da Floating Flo, quella è RESPIRO. Sì, perché il Floating è davvero qualcosa di unico nel mondo del Welness, un’esperienza che unisce mente, corpo e spirito.

FLOATING FLO


E come accade quando quei respiri riusciamo a farli davvero, a sentirli e a renderli nostri, così Silvia Danna e Paolo Petracchi, ormai alla guida da cinque anni di questo centro, che si sono conosciuti per caso, per una strano incrociarsi di coincidenze, quei respiri li hanno uniti per dare vita ad un qualcosa che sarebbe riduttivo definire attività ma che piuttosto rappresenta una vera e propria esperienza.


Il floating è una terapia di galleggiamento, dove ti trovi letteralmente a fluttuare nell’acqua, tanto da ricevere istantaneamente una sensazione di benessere e di rilassamento. Un acquietarsi di tutte le stimolazioni sensoriali che sono spesso causa di stress. E’ una vera e propria esperienza di galleggiamento che si svolge all’interno di speciali vasche, in cui ci si immerge in un soluzione fatta di sale di Epsom la cui densità, essendo più elevata dell’acqua, consente alla persona di galleggiare in superficie.

E’ un istante e tutto il mondo fuori è come se si annullasse, perché vieni completamente rapito da questa sensazione di benessere che ti lascia andare tutto quello che ti causa stress o nervosismo in pochi secondi.

Tutto l’ambiente è improntato alla calma ed alla pace. I consigli esperti di Silvia e Paolo ti accompagnano in questa esperienza unica in cui dall’inizio alla fine ti sentirai al sicuro, e in cui fin da subito, come è successo a me, potrai dire, “io respiro”. E’ quasi un ritorno alle origini, al silenzio, alla quiete che si provava nella pancia della mamma.

I benefici del Floating sono molteplici e provati. Non sono chiacchiere o parole. È usato per l’insonnia, come anti stress e ansia, come rilassamento muscolare, senza considerare che la soluzione in cui ci si immerge ha degli effetti benefici anche per chi soffre di dermatiti o di psoriasi.


Io l’ho provato.
Ed è stato come dimenticare.


Dimenticare, per un’ora, un po’ tutto e concentrarmi su me stessa, sul mio corpo, sul mio respiro, su una me che aveva voglia di stare bene.


Silvia e Paolo amano questo lavoro, e lo si percepisce nei loro modi leggeri, nelle loro spiegazioni accurate, nella cura che hanno di ogni dettaglio.


E da Floating Flo c’è molto altro ancora. La possibilità di sperimentare massaggi particolari, originari dell’India, del Giappone, della Nuova Zelanda, che possono essere eseguiti in coppia o singolarmente dalle esperte mani di Lilli, Cecilia, Fabio e Fiamma.


Floating fa del verde acqua il suo colore. Perché Floating si prende cura del corpo ma lo fa accarezzando quello che c’è dentro di noi.


Silvia e Paolo vi aspettano.
Sarà un’esperienza unica.
Un po’ come un abbraccio senza fine.

Floating Flo
Viale F.lli Rosselli, 51/r
50123 Firenze
FB: floatingflo
IG: floating_flo

per info : 3490983019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
it_ITItalian