fbpx

Non ho mai fatto mistero del mio amore per Firenze, la città dove sono nata e dove sono cresciuta. Dove mi sono innamorata e dove ho visto i miei figli andare avanti passo dopo passo, dove ho imparato a ritrovarmi, magari in un angolo del Piazzale Michelangelo o in una passeggiata sul Lungarno.

Ho amato la Firenze più grigia, con l’autunno e i suoi inverni freddi. Ho amato la Firenze illuminata per Natale e i negozi addobbati, le persone che sorridevano, i turisti che non smettevano di fotografare. Ho amato la Firenze delle rose, del sole forte, delle serate in Santa Croce. Ed ho amato tutto quello che questa città mi ha regalato. Le possibilità, la bellezza, il senso di appartenenza.

Sento forte ora il momento di restituire qualcosa. Restituire qualcosa ad una Firenze che tanto mi ha dato.

Sono stati mesi difficili questi, per tutti.

Sono mesi difficili, per tutti.

La mia idea

E da questo l’idea di creare all’interno di questo blog uno spazio dedicato a quelle aziende fiorentine che con vanto ed orgoglio ci rappresentano in Italia, e non solo. Ho pensato a cosa avrei potuto fare per rendere ancora migliore questo spazio ed allora ho pensato a quello che è il mio secondo amore. E sono le donne. Di donne parlano i miei libri, di donne parlano i miei racconti. Queste donne che spesso si dividono tra lavoro e famiglia, che mettono il cuore in ogni cosa, che fanno, che sanno rinunciare a tutto tranne ai propri sogni. Ecco questo spazio sarà la Firenze Delle Donne.

Vi racconterò tante storie, vi farò conoscere tante realtà di cui sono certa vi innamorerete. Vi porterò negli angoli più impensabili, alla scoperta dei segreti più ricchi.

Le donne, le loro aziende, la loro forza.

Un’unica volontà: l’amore.

Un unico punto di partenza: Firenze.

Il modo è fatto di mille colori, ed io lo so bene. Ma noi iniziamo a dipingerlo di rosa.

(per info scrivere a sara.gazzini@alice.it)

One Comment

    • fake gold watches

    • 2 settimane ago

    which isnt exactly the case

    http://ghalikade.ir/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian
it_ITItalian